EDINBURGH

LEITH SCHOOL – EDINBURGH

Capitale politica e culturale della Scozia, Edimburgo offre una ricca gamma di attrazioni che vanno dai musei ai palazzi alle manifestazioni culturali. La città vanta uno dei centri storici più belli e meglio conservati d’Europa. Tra le colline vulcaniche di Castle Rock, Arthur’s Seat e Calton Hill, l’Old Town medievale e la New Town georgiana offrono immagini storiche contrastanti. I ripidi e tortuosi vicoli e le alte abitazioni della Old Town fanno pensare al sovraffollamento del Medioevo, quando Edimburgo era soprannominata “Auld Reekie” (Old Smokey, vecchia fumosa) per via dei suoi camini. A ciò si contrappongono le ariose piazze della New Town, i viali spaziosi, gli eleganti palazzi e i giardini, che mostrano in modo evidente quanto fosse diversa la vita per i ricchi cittadini che potevano trasferirsi in questa parte della città.

About US

Corsi

Corso di Inglese :semi-intensivo di 20 lezioni settimanali, tenute da insegnanti madrelingua altamente qualificati. Dopo il test d’ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive(comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciata una certificazione riconosciuta British Council e valida al fine dell’ottenimento del Credito Formativo.

CAMPUS UNIVERSITARIO

Escursioni e attività

Escursioni: Durante il soggiorno gli studenti faranno diverse gite, di cui una di intera giornata a Loch Lomond National Park e Stirling Castle, un’altra intera giornata a  Glasgow con la visita della Cattedrale e Walking Tour. Andremo alla scoperta delle Highlands scozzesi, lasciandoci trasportare dalla magica atmosfera di questi luoghi che sembrano incantati. Arrivati a Stirling visiteremo l’imponente castello, famoso come “la chiave della Scozia”, a lungo è stato il castello più importante e la vista che offre dall’alto spiega facilmente il perché. Raggiungeremo anche il Loch Lomond, il lago più grande della Scozia. Trascorreremo un’intera giornata nella “seconda” capitale scozzese. Glasgow si è trasformata molto nel corso degli ultimi anni. E’ infatti diventata una città moderna e cosmopolita. Non mancherà un po’ di shopping nel centro di Glasgow, tipica per  le cornamuse e i kilt. Visiteremo anche la bellissima Cattedrale di San Mungo, la cui costruzione è iniziata nel XII secolo.

About US

Sistemazione

La sistemazione è prevista in camere singole con bagno privato (en-suite) inserite in appartamenti da 4-6 stanze e una cucina. La residenza si trova a 15 minuti a piedi dal campus principale. Il trattamento è di pensione completa presso la mensa del college con packed lunch durante le escursioni di una intera giornata.
La  Residenza e la scuola distano 10 minuti a piedi attraverso le strade del centro. La struttura offre un’ampia

Info e Prezzi

Età 12-17 anni

• Costo per studente   € 2640 

 

PRENOTA LA TUA VACANZA STUDIO

sCARICA IL MODULOContattaci

Copyright © 2015 Mondazzi S.r.l. - P.Iva: 13449801003

Privacy Policy
Cookie Policy